mercoledì 7 settembre 2016

Però, che bello il MoVimento 5 Stelle!

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14100514_1193514550691992_6812987208649693953_n.jpg?oh=4913fd33184ea4a2a84a6c7b4dca620c&oe=5A0D0D9F
Per l’ennesima volta sembra travolto e strapazzato, a detta dei media, spaccato da intrallazzi, liti furibonde, pianti e attacchi isterici dei portavoce, da un Grillo che non parla perché imbufalito nero e con le corde vocali fuse per l’ira furibonda, da un massa scalmanata e urlante di sostenitori armati di clava o di machete a caccia di teste, pronti ad insultare tutti e nessuno e se è possibile a menarli. Insomma un’accozzaglia di gentaccia immonda che non capisce nulla di politica e non sa governare neanche la Capitale d’Italia e si azzuffano spietatamente tra di loro.
Per chi come me lo ha visto nascere, questo MoVimento, e lo ha visto crescere ed affermarsi nella politica italiana come nessun altro partito o movimento ha mai fatto ed al quale in questi anni ha dato il suo modesto contributo con sincerità e senza alcun tornaconto personale è una sofferenza atroce.
Dal profondo scalpita in un crescendo impetuoso un urlo spaventoso per mandare sonoramente tutti aff….! Poi all’improvviso un pensiero si fa largo nella mente, fulminante ed illuminante. Fermi tutti, questo è un deja vu! Questo clima di caccia alle streghe, questo lurido linciaggio mediatico, noi, dei 5 Stelle, lo abbiamo già vissuto, subìto, decine di volte, fin da quando, nei primi Meetup parlavamo di Liste Civiche e di Democrazia Diretta e ci dicevano che eravamo dei pazzi illusi. O di quando sui vari network litigavamo con chi sbeffeggiava gli Amici di Beppe Grillo dandoci pochi mesi di sopravvivenza.
Allora ricaccio indietro l’urlo, mi guardo un po' intorno sui social e leggo di gente che incita la Raggi ad andare avanti, perché un errore nelle nomine di qualche assessore o dirigente, nella politica romana resa subdola e infida dai partiti, ci può anche stare e non può, non deve travolgerti, cara Virginia. Leggo e ascolto “eletti” che lasciano qualsiasi cosa stiano facendo e si riuniscono, per ore, come spesso altre volte hanno fatto, per capire dove hanno sbagliato, come devono procedere, che litigano e magari si prendono pure a male parole, come si fa tra i migliori amici. E sono pronti a chiedere scusa ai loro elettori, per quelle che il grande Totò chiamerebbe quisquiglie, pinzillacchere! Avete mai sentito un esponente di un qualsiasi partito chiedere scusa per le frodi, le corruzioni, gli imbrogli, le ruberie, le bastardate che lui e quelli come lui hanno commesso a vagonate negli ultimi decenni?
Riprendo fiato e vedo un MoVimento che è vivo, palpitante, fatto di passione politica, di gente entusiasta, decisa, che si preoccupa di quello che può accadere, che non si vergogna dei suoi eletti come gli elettori dei partiti, ma ne è orgogliosa, che mostra con rabbia tutta la voglia che ha di cambiare davvero questo schifo di paese. Senti amici che ti chiamano, preoccupati: e adesso? che succede? Grillo che dice? Ma è vero o sono le solite bufale del PD? Tu che ne pensi? Ma stai a sentire l’Unità?
E intanto vedo le facce dei piddini e di quelli degli altri partiti e dei loro accoliti trasformarsi. Fino a poco prima gongolanti, boriose, pregne della maligna soddisfazione di aver forse messo finalmente all’angolo l’avversario, non un normale competitor facente parte della loro razza, ma il nemico pubblico numero uno della partitocrazia italiana, quello che se continua a vincere …. so’cazzi pe’ tutti!
Poi le vene dei loro colli si gonfiano, i visi si fanno paonazzi, gli occhi si iniettano di sangue, la bava comincia a colare dalle loro bocche ormai ridotte a delle fetide cloache… urlano, strepitano, ma Virginia è ancora lì, Luigi pure e tutti gli altri con loro, più forti e determinati di prima, le piazze dei 5 Stelle continuano a riempirsi e i sondaggi…. oddio i sondaggi….. forse hanno perso qualcosa al culmine della campagna di diffamazione… ma già stanno riguadagnando tutto, e vanno avanti… e il referendum si avvicina …...e pure, inesorabilmente, le elezioni politiche……
Però, che bello il MoVimento 5 Stelle! 
 

Nessun commento: