giovedì 13 dicembre 2012

Vogliamo che la nostra lista si tinga di rosa!



Invito rivolto alla Cittadine a 5 Stelle di Formia

Mentre ci avviciniamo alle scadenze elettorali e si allunga l’elenco delle candidature per la nostra Lista Civica rivolgiamo un invito alle Cittadine a 5 Stelle di Formia affinché facciano un passo avanti verso il cambiamento.
Non ne facciamo certo una questione di facciata, di ipocrite “quote rosa”, perché crediamo che la presenza femminile nelle istituzioni debba essere una cosa naturale, un diritto ed un dovere non sanciti per legge.
Noi concepiamo la nostra società come una grande famiglia equamente gestita da un buon padre e da una buona madre, cui stia a cuore la serenità ed il futuro proprio  e dei loro figli. 
 Noi crediamo sinceramente che nel mondo della politica ci sia un grande bisogno di una visione del mondo al femminile,  per la maggior sensibilità  della donna verso certe problematiche, per il suo naturale rifiuto della violenza e della sopraffazione, per il suo senso pratico, per il suo essere ”madre”.
Il M5S ha già dato prova di credere nella realtà femminile italiana proponendo le donne tra i portavoce del MoVimento alle politiche per il  55% delle candidature.  Proviamo a farlo anche a Formia?
Tu, donna, madre, che leggi queste righe, se provi anche tu il senso di ribellione che ci attanaglia e condividi la voglia di cambiamento espressa dal M5S, non tirarti indietro, non girarti dall’altra parte. I tuoi figli, presenti o futuri, hanno oggi bisogno di te!
Invia un tuo breve curriculum a formia5stelle o postalo tu stessa iscrivendoti al meetup qui 

Nessun commento: