domenica 18 novembre 2012

Partecipazione alla Lista Civica Formia 5 Stelle

Ogni cittadino maggiorenne iscritto nele liste elettorali del Comune di Formia che intende proporsi come candidato nella Lista civica che parteciperà alle prossime elezioni comunali nel 2013 posti nel meetup qui  (previa iscrizione) una sua presentazione con foto dalla quale si evincano oltre i dati anagrafici e le proprie attitudini e competenze professionali anche le sue esperienze passate ed il suo eventuale attivismo in campo sociale e politico, con particolare riguardo alla frequentazione di partiti e movimenti politici ed evidenziando qualsiasi elemento che possa confermare nei fatti la propria compatibilità con i principi e gli obiettivi del MoVimento 5 Stelle, quali ad esempio la data di icrizione a questo o ad altro meetup riferibile a Beppe Grillo e/o al M5S ed il numero di meetup (incontri) cui ha partecipato, la data di iscrizione al blog delle Liste Civiche del M5S, gli eventi e le manifestazioni del M5S cui ha partecipato (es. VDay, Woodstock 5 Stelle ecc.), eventuali referenti iscritti a questo o ad altri meetup, la partecipazione a comitati, associazioni, gruppi, movimenti, eventi esterni al M5S ma ad esso affini per finalità e modalità di organizzazione ed espressione (raccolte firme, petizioni, referendum, assemblee pubbliche ....).
Il curriculum dovrà anche contenere l'autocertificazione del possesso dei requisiti richiesti nel portale delle Liste Civiche del M5S  e l'autorizzzione a rendere pubblici i dati comunicati.
L'elenco dei candidabili sarà messo a disposizione di chiunque ne voglia prendere visione e comunicare osservazioni. Successivamente etro termine e con modalità da concordare si procederà alla scelta dei candidati effettivi e del portavoce.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ho votato movimento 5 stelle per le politiche e le regionali e ne sono fiero, ma sicuramente non votero il movimento di formia alle comunali se qualcosa non dovesse cambiare mi sono recato all'incontro di oggi, formiani pochissimi forse 2/3 giovanni nocella gia parlava testuali sue parole alla domanda di una signora riferita a loro candidati "non si possono 'reciclare'?" ha risposto lei no riferito a laura vallucci io sicuramente si già parla come i classici politici, altra cosa piu grave c'è delio fantasia ex consigliere comunale che ha votato il progetto del porto a ranucci la formia servizi l'ampliamento volumetrico del'ex ENEL e tante altre schifezze formiane, detto questo posso solo dire che se le cose rimangono cosi farò come al solito mi asterro o annullero la scheda, e se mi capitasse l'occasione di parlare del movimento di formia sicuramente ne parlerò male Saluti Roscio

Giovanni Nocella ha detto...

Peccato "Roscio" che tu non abbia manifestato le tue perplessità durante l'incontro, ti avremmo dato volentieri la parola. Se ho ben capito non ti sei neanche presentato come tutti gli altri. Credo che tu abbia ascoltato solo parte di tutto quello che abbiamo detto stasera visto che hai postato queste tue considerazioni alle 19.33 mentre l'incontro è proseguito fin dopo le 21.00 e come capita spesso a molti hai colto alcune battute estrapolandole dal contesto e le hai interpretate a modo tuo.
Laura non si può presentare a Formia perchè risiede a Gaeta, io invece si perchè risiedo a Formia. Questo era il senso delle mie affermazioni. Che poi io mi candidi o meno sarà deciso dal gruppo (questo poi non lo hai ascoltato o non lo ricordi?). Sputare delle sentenze su persone che credo tu abbia incontrato solo stasera e di sfuggita mi sembra un comportamento alquanto approssimativo e superficiale. Quanto ai preconcetti che tu mostri di avere perchè con noi c'è qualcuno che non gradisci per il suo passato politico, lasciano il tempo che trovano pechè la posizione di Delio per tutti noi è più che chiara e comunque il tuo atteggiamento preclusivo è in netto contrasto con i principi del M5S. Se questo è il tuo modo di ragionare mi spiace che tu abbia votato M5S.
Parla pure male di noi, non sarai il primo, ma dì pure che non hai capito niente di noi.
Se vorrai confrontarti da cittadino a viso aperto siamo a tua disposizione e risponderemo a tutte le tue domande in pubblico e con la massima trasparenza. Degli anonimi e delle pettegole non sappiamo cosa fare. Per noi sono delle nullità.