Iniziamo finalmente con qualche informazione più dettagliata sull’Assemblea dei soci MDF dell’8 novembre a Roma.
L’orario sarà dalle 10 alle 18.
10:00-12:00 Riunione Consiglio Direttivo, alla quale si può partecipare senza votare;
12:00-13:00 Pranzo;
13:00-18:00 Assemblea Soci.
Il pranzo sarà vegetariano e biologico.
Ordiniamo per 50 persone. In questo modo il prezzo orientativamente è sulle 5 euro escluso bevande, ma abbiamo chiesto se ci danno l’acqua del rubinetto.
L’incontro avverrà presso il Lettere Caffè (http://www.letterecaffe.org/contatti.htm); l’indirizzo è VIA S. FRANCESCO A RIPA 100/101, Roma (Trastevere).
Per dormire vi segnaliamo, per il momento, questo posto: http://www.figliedimariamissionarie.org/attivita/casaperferie.htm, dopo di che ve ne indicheremo almeno un altro, dove si pagano sempre 30 euro.
ORDINE DEL GIORNO ASSEMBLEA SOCI:
Si dovrà discutere di molte cose l’8 novembre, sotto certi aspetti in modo decisivo e definitivo. Per questo richiediamo a tutti i partecipanti di portare con sé le deleghe firmate dai soci che non potranno presenziare all’evento (per quanto riguarda le votazioni che si dovranno fare). Il presente statuto prevede la presenza di almeno 2/3 dei soci, cifra di persone che molto probabilmente non si raggiungerà; vista però l’urgenza di prendere decisioni concrete, i presenti dovranno essere in grado di votare, appunto tramite deleghe, anche per i non presenti.
I punti principali dell’Ordine del Giorno saranno i seguenti:
• Bilancio attività anno scorso e bilancio futuro
• Programma di lavoro per l’anno prossimo
• Approvazione bilancio finanziario
• Gestione segreteria
• Questione politica (riguardante soprattutto la possibile candidatura di Maurizio Pallante alle elezioni regionali in Piemonte, richiestagli esplicitamente da Beppe Grillo ed i suoi Meet up piemontesi)
• Comunicazione (strategie e sinergie)
• Statuto (i ragazzi del circolo di Torino si stanno occupando delle NECESSARIE modifiche da apportare; ve le inoltreremo nei prossimi giorni per poterle conoscere in anticipo e decidere già a Roma sul da farsi)
Si dovrà poi parlare di:
- un coordinamento nazionale snello (date le forze disponibili al momento) ed efficiente
- circoli autonomi che possano lavorare senza dipendere per ogni singola esigenza da MDF nazionale (quindi anche sul tesseramento)
- tesseramento
- raccolta fondi
- sito web centrale e siti personalizzati per i circoli (sottodomini)
A presto per altre informazioni, comunque. Nel frattempo vi chiedo di inoltrare a chi sapete essere socio di MDF sia questo messaggio che gli altri che vi arriveranno. Ho notato che ad alcuni soci non arrivano le email, quindi se passate parola fra di voi, ad esempio all’interno del vostro circolo, mi fate un favore. Sarà un momento decisivo per MDF, quindi meglio ricevere due (o tre!) volte un messaggio che non riceverlo affatto.
Grazie e cordiali saluti,
Andrea Bertaglio

Nessun commento:
Posta un commento