"…. faremo il 3° V Day, il 3° V Day sarà il 4…, lavoreremo tutti insieme, io sento questa esigenza, bisogna lavorare tutti insieme. Allora faremo, io credo, se vi va bene il 4 di ottobre, è una domenica, è S. Francesco, il 3° V Day, sarà un referendum contro il nucleare, lo faremo tutti insieme, troveremo i soldi per potervi dare….. fare allestire i gazebo, con i pannelli solari, con tutto… Faremo vedere che rifaremo un altro referendum e in 1 giorno faremo 1 milione di firme fotocopiate tutte e glie le sbatteremo in faccia a quella gente lì. Grazie a tutti."
L'appello anche se non apparso sul suo blog è stato lanciato da Grillo al termine del suo intervento al Palapartenope di Napoli il 23 maggio scorso e ribadito nel comunicato politico n. 22.
Chiaramente il tramite organizzativo di tutto saranno ancora una volta i meetup. Penso che noi tutti qui a Formia , se ci sta a cuore una soluzione del problema energetico che escluda il ricorso al nucleare, vorremo fare la nostra parte.
L'obiettivo probabilmente sarà di organizzare dei gazebo in ogni piazza d'Italia probabilmente anche con un supporto logistico da parte dello Staff di Grillo. Sarà necessario quindi decidere i tempi e le modalità con cui partecipare, programmando un percorso informativo che ci consenta di raccogliere in quella data il maggior numero di firme. Sarà una grossa opportunità anche per rilanciare un modo nuovo di fare politica, partendo dai cittadini, scendendo nuovamente in piazza e condividendo tutti una importante iniziativa.
Invitiamo dunque tutti a manifestare innanzitutto il vostro consenso e la vostra adesione in maniera chiara e concreta, magari iscrivendovi al Gruppo su Facebook o al nostro meetup ed intervenendo nelle discussioni appositamente aperte o con link, foto e filmati.
venerdì 26 giugno 2009
V3 Day - Il 4 ottobre contro il nucleare.
Pubblicato da
Cittadini del Golfo di Gaeta
alle
17:19
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

2 commenti:
Ciao ragazzi !!
Voi sapete qualche dettaglio sul III V day ? Sul bolg di Beppe ancora non c'è niente... sono preoccupato, forse non si riesce ad organizzare. Manca meno di un mese ormai !!
Paolo
@ Paolo
A ridosso della data preannunciata è ormai evidente che il V Day non si terrà il 4 ottobre.
Del resto dai vari contatti in rete emerge la probabilità che Grillo intenda spostare il tutto alla prossima primavera sia per avre più chiaro il quadro normativo contro cui attivare un referendum sia perchè il prossimo autunno sarà impegnato a definire le linee guida di liste regionali e Movimento di Liberazione Nazionale, che dovranno essere, noi almeno ce lo auguriamo, discusse ed approvate dalla base.
Restiamo vigili ed attenti e intanto programmiamo iniziative aggreganti sul territorio. Seguici su questo blog e sugli altri riferimenti
Posta un commento