E non ridicolizziamo questo scenario drammatico col termine di "complottismo", perchè la storia è piena zeppa di complotti!!!!!
Questa la testimonianza del Generale francese Vincent Desportes meno di un anno fa.
"17 dicembre 2014 - Senato della Repubblica francese - Commissione affari esteri, difesa e forze armate.
Dibattito in sessione pubblica sulla proroga dell'operazione Chammal in Iraq - Audizione del Maggiore Generale Vincent Desportes, professore associato di Scienze Politiche di Parigi
(omissis)
....
Una parola su Daech (= ISIS in inglese), prima.
Non dubitiamo della realtà della minaccia diretta per i nostri interessi vitali, tra cui il nostro territorio e la nostra popolazione. Daech è il primo movimento terroristico che controlla un vasto territorio (il 35% del territorio iracheno, il 20% del territorio siriano). Rappresenta 200 000 km² (equivalente a Aquitaine, Midi-Pyrénées, Languedoc-Roussillon, PACA e Rhône-Alpes insieme) e una popolazione di circa 10 milioni di persone. Questo territorio è una realtà imperfetta ma "amministrata" da un "ordine islamico" fatto di barbarie e racket. Daech ha un vero e proprio "tesoro di guerra" ($ 2.000.000.000 secondo la CIA), e un reddito di massa autonomo senza confronto con quello che aveva Al Qaeda. Daech ha molti equipaggiamenti militari, pesanti e leggeri ma sofisticati. Più che un movimento terrorista, siamo di fronte ad un vero e proprio esercito di soldati di professione.
Chi è il dottor Frankenstein che ha creato questo mostro? Affermo chiaramente perché ciò ha conseguenze: sono gli Stati Uniti. Per interessi politici di breve termine, altri attori – alcuni dei quali appaiono come amici dell'Occidente – per compiacimento o deliberatamente, hanno contribuito a questa costruzione e a rinforzarla. Ma la responsabilità principale è negli Stati Uniti. Questo movimento, ha una fortissima capacità di attrarre e diffondere violenza ed è in espansione. E' potente, anche se è contrassegnato da vulnerabilità profonde. È potente ma sarà distrutto. Certo. Non ha altro scopo che quello di scomparire.
.....-
(omissis)
fonte: http://www.senat.fr/compte-rendu-commissions/20141215/etr.html#toc2

Nessun commento:
Posta un commento