mercoledì 11 novembre 2015

Terrorismo ISIS - Generale Vincent Desportes e le responsabilità degli USA


 
Basta con le lacrime di coccodrillo! Non ci meravigliamo che sia stato Obama ad essere il primo a versarle subito dopo l'attentato di Parigi. Tutti noi occidentali dobbiamo avere il coraggio di andare alle origini ed alle cause di quanto sta accadendo intorno a noi se vogliamo rimuoverne gli effetti. Oggi ci stiamo allarmando perchè colpiti direttamente nei nostri interessi dall'esplosione delle emigrazioni di massa dai paesi africani e medioorientali e nei nostri affetti ed incolumità personali dagli attentati terroristici,  a Parigi, al Museo del Bardo, sull'aereo russo sul Sinai e ovunque l'ISIS colpisce e colpirà l'occidente. Il panico ed il terrore crescono in Europa dirottando l'attenzione dei popoli europei dallo sfaldamento dei nostri governi verso un nemico esterno, imprevedibile e pressochè inafferrabile, rafforzando forzatamente con la paura i regimi vigenti. Intanto i nostri governi o chi li gestisce fanno affari  con quei paesi teatro della guerra sirio-iraqeno-curdo-jihadista o ad essi limitrofi commerciando petrolio, armi e  beni archelogici trafugati. Basta andare sul web oltre le notizie di facciata propinate dai media di regime per capire che tutto nasce dall'espansionismo americano ed europeo nell'area di massima produzione di petrolio e gas della Terra e dall'ingordigia senza scrupoli di multinazionali e classi dirigenti corrotte ed interessate. Tutti sanno, da sempre,  ma nessuno realmente muove un dito per rimuoverne le cause. Solo guerra e bombardamenti, questa sarà purtroppo la risposta. E panico interno.

E non ridicolizziamo questo scenario drammatico col termine di "complottismo", perchè la storia è piena zeppa di complotti!!!!!

Questa la testimonianza del Generale francese Vincent Desportes meno di un anno fa.

"17 dicembre 2014 - Senato della Repubblica francese - Commissione affari esteri, difesa e forze armate.
Dibattito in sessione pubblica sulla proroga dell'operazione Chammal in Iraq - Audizione del Maggiore Generale Vincent Desportes, professore associato di Scienze Politiche di Parigi
(omissis)
....
Una parola su Daech (= ISIS in inglese), prima.

Non dubitiamo della realtà della minaccia diretta per i nostri interessi vitali, tra cui il nostro territorio e la nostra popolazione. Daech è il primo movimento terroristico che controlla un vasto territorio (il 35% del territorio iracheno, il 20% del territorio siriano). Rappresenta 200 000 km² (equivalente a Aquitaine, Midi-Pyrénées, Languedoc-Roussillon, PACA e Rhône-Alpes insieme) e una popolazione di circa 10 milioni di persone. Questo territorio è una realtà imperfetta ma "amministrata" da un "ordine islamico" fatto di barbarie e racket. Daech ha un vero e proprio "tesoro di guerra" ($ 2.000.000.000 secondo la CIA), e un reddito di massa autonomo senza confronto con quello che aveva Al Qaeda. Daech ha molti equipaggiamenti militari, pesanti e leggeri ma sofisticati. Più che un movimento terrorista, siamo di fronte ad un vero e proprio esercito di soldati di professione.

Chi è il dottor Frankenstein che ha creato questo mostro? Affermo chiaramente perché ciò ha conseguenze: sono gli Stati Uniti. Per interessi politici di breve termine, altri attori – alcuni dei quali appaiono come amici dell'Occidente – per compiacimento o deliberatamente, hanno contribuito a questa costruzione e a rinforzarla. Ma la responsabilità principale è negli Stati Uniti. Questo movimento, ha una fortissima capacità di attrarre e diffondere violenza ed è in espansione. E' potente, anche se è contrassegnato da vulnerabilità profonde. È potente ma sarà distrutto. Certo. Non ha altro scopo che quello di scomparire.
.....-
(omissis)

fonte: http://www.senat.fr/compte-rendu-commissions/20141215/etr.html#toc2


Nessun commento: