martedì 22 gennaio 2013
Grillo e la Triplice.
Per favore, soprattutto a sinistra, smettiamola con il vittimismo e di gridare continuamente al lupo!
C'è ancora qualcuno che si inalbera perchè Grillo attacca a spada tratta i sindacati?
I sindacati "ufficiali", cioè la Triplice, sono anni che si sono "svenduti" ai "padroni" dopo decenni di onorata lotta a favore dei diritti dei lavoratori. E se qualche "vetero-comunista" non se ne è ancora accorto evidentemente è perchè gli fa comodo avere ancora qualcosa di cui gloriarsi. La storia va avanti e rimanere ancorati ai Lenin di 100 e più anni fa significa tenere la testa nella sabbia e ignorare il presente e soprattutto giocarsi il futuro (quello degli altri)!
Le lotte sindacali, quelle vere, sono una cosa del passato e Dio le abbia in gloria! Ma oggi i sindacati (leggi la Triplice!) sono solo una delle anticamere del Parlamento e basta! Con tanto di indennità, gratifiche e benefit! L'ennesimo business per i soliti noti.
E' questa la sostanza delle affermazioni di Grillo. Per capirlo basterebbe andare alla fonte delle informazioni cioè ascoltare per intero i discorsi che fa e non prendere per oro colato le fregnacce che TV e giornali raccontano.
Con la FIOM e con tanti altri sindacati autonomi gli aderenti al M5S sono tra i pochi - tra le forze politiche ormai di un certo rilievo - ad essere in sintonia e ad appoggiare le rivendicazioni di operai, impiegati, precari e disoccupati, mettendoci la faccia e rischiando in proprio davanti ai cancelli delle fabbriche o sotto gli uffici delle istituzioni. Solo che lo fanno da cittadini e senza tenere in tasca la tessera di un sindacato o di un partito!
E' questo che dà fastidio! Non sono intruppati e non sono a comando! E non fanno gli interessi della "casta"!
Quanto al modello di partecipazione alla proprietà delle azienda da parte dei dipendenti cui si riferisce Grillo non è quello falsamente democratico del capitalismo targato USA, ma quello ad es. che si è affacciato negli ultimi anni in Argentina, dove gli operai hanno rivoluzionariamente (e Lenin ne sarebbe soddisfatto!) preso il posto dei vecchi padroni capitalisti scappati con la cassa! Alla faccia di Washington, del FMI e dell'OMC!
Qui c'è un post di oggi di Grillo. Potete non essere d'accordo, ma basta con le fregnacce e i piagnistei!
***************
Giovanni Nocella
Candidato Portavoce del M5S alla Camera dei Deputati
Pubblicato da
Formia 5 Stelle
alle
11:41
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento