domenica 9 ottobre 2011

PERCHE' VOTERO' MOVIMENTO 5 STELLE. L'inceneritore di Parma.

Una recentissima sentenza del TAR dispone la ripresa dei lavori del contestatissimo inceneritore di Parma, lasciando che a prevalere siano gli interessi economici di IREN anziché la tutela della salute dei cittadini e la difesa da un sicuro avvelenamento ambientale di un territorio che rappresenta uno dei poli agroalimentari più importanti del mondo (basti il riferimento al prosciutto ed al parmigiano!).
Ciò contro la stessa decisione del Comune di Parma che, mesi fa, aveva rivisto il suo impegno nella costruzione sospendendo i lavori dell'inceneritore, ubicato nella prima periferia della città poco lontano dallo stabilimento della Barilla, fortemente voluto invece da Provincia e Regione con il beneplacito dell'intero arco partitico sia di destra che di sinistra, PD in testa, tutti accomunati nella difesa di un fantomatico "interesse pubblico" (ma di chi ?).
Guardate infatti quale attenzione hanno prestato i Consiglieri della Regione Emilia Romagna all'intervento nel quale Giovanni Favia del MoVimento 5 Stelle ha tentato poco tempo fa di illustrare ai suoi colleghi la pericolosità dell'inceneritore a sostegno di una mozione del M5S che intendeva approfondirne gli aspetti e valutarne le alternative. Nessuno dei presenti, nè di SEL, nè di IDV nè tanto meno del PD o del PDL hanno espresso una sola parola a difesa del bene dei cittadini! La conclusione..... nella votazione finale!

QUESTI SONO I FATTI, ALTRO CHE LE CHIACCHIERE DEMAGOCICHE CHE LE OPPOSIZIONI SPARANO IN TV!

----------------------------------
Giovanni Nocella

Nessun commento: