C'è qualcosa che sta cambiando nella politica italiana ed è un modo nuovo e rivoluzionario di fare politica.
Ignorati dai mass media e dai talk show di regime alcune decine di cittadini italiani stanno silenziosamente ma fermamente portando un'aria di freschezza e di rinnovamento nei consigli comunali e regionali sparsi per l'Italia nei quali sono stati eletti da migliaia di loro concittadini e che fa venire la pelle d'oca a chi, come chi scrive queste righe, crede nei loro stessi principi ed obiettivi, dandogli conferma che quella è la strada giusta per tirare fuori l'Italia dal pantano in cui versa dopo 30 anni e più di mala-politica.
Guidano il gruppo due giovani eletti al consiglio regionale dell'Emilia Romagna, Favia e Defranceschi.
Dopo aver ridotto il loro stipendio - confronta qui gli stipendi dei consiglieri regionali dell'Emilia Romagna - ed essersi attivati in più occasioni con istanze, proposte, interrogazioni alcune delle quali hanno anche costretto il Consiglio a modificare, integrare, correggere alcune delibere nel senso indicato dal Movimento 5 Stelle, stanno procedendo in queste settimane ad un tour nella loro Regione per sottoporre ai loro elettori un bilancio dei primi 6 mesi di attività istituzionale e chiedere o meno una conferma per i successvi 6 mesi.
"Questo è il nostro concetto di politica diversa. Una politica fatta dai cittadini, dove ognuno conta uno. Ti ricordi che sia mai successo?" Questo è quanto indicato sulle locandine che annunciano gli incontri città per città.
Il tutto mentre i parolai della politica, i Fini, i Bersani, i Vendola, i Renzi si affannano dai palcoscenici delle TV di Berlusconi per imbonire gli Italiani con le loro chiacchiere che sanno di fumo, tradimenti e promesse mai mantenute, nella speranza di sostituirsi al cavaliere e prenderne il posto senza che nulla cambi, realmente, per il paese.
Questi sono i "fatti" che fanno credere a chi, come me o come Tullio Demattio, la cui lettera "Il vero cambiamento? Le liste di Beppe Grillo" è stata addirittura pubblicata dal Corriere della Sera, che si può cambiare il sistema seguendo la via democratica, con la partecipazione di tutti i cittadini italiani sani di mente e forti di cuore.
Cercate il Movimento 5 Stelle nelle vostre città, partecipate attivamente, se non c'è cercate chi la pensa come questi ragazzi e datevi da fare. Con il Movimento 5 Stelle, la politica la facciamo noi cittadini.
Giovanni Nocella
mercoledì 17 novembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento