Napoli. Continua la farsa mediatica sulla soluzione del problema rifiuti in Campania da parte del Governo. Come ricorderete poche settimane fa il "cancrovalorizzatore" di Arzano è stato inaugurato in pompa magna dal Presidente del Consiglio con grande eco da parte della stampa e dei media (e grande angoscia da parte di Pulcinella!).Nessuno invece osa fare un cenno al fatto che a tutt'oggi l'impianto non ha mai funzionato in quanto mancano i collaudi. Forse se ne parlerà in autunno.
E la monnezza?
Come prima!
La cattedrale nel deserto è stata eretta, ora può anche cominciare ad andare in rovina! A meno che non arrivi la certezza che i fondi per gestirlo ci saranno ed allora... forse... qualche "balla" verrà inecenerita. Fino ad allora i gestori si guarderanno bene dallo spendere anche un solo euro per risolvere realmente il problema dei rifiuti in Campania, ammesso e non concesso che l'incenerimento sia la soluzione!
Dall'altro lato anche a Chiaiano le cose non vanno certo meglio. Non è stato infatti effettuato alcun investimento per la soluzione del problema della viabilità di accesso alla discarica e la città deve sopportare il transito di oltre 40 autocompattatori che attraversano di notte - diffondendo rumore e profumi vari - la zona ospedaliera. In più sembra che ad oggi il Ministero dell'Economia non abbia i soldi per pagare le "compensazioni ambientali" (come se la perdita della salute potesse essere ripagata con una manciata di euro!) promesse ai cittadini di Pianura, Qualiano e Chiaiano.
Se chi governa continua a confondere la gestione del paese con una qualsiasi campagna di Publitalia, nutriamo forti preoccupazioni per i terremotati d'Abruzzo!
...e intanto Colombina non riesce a consolare il suo Pulcinella!
Seguite questo video:

Nessun commento:
Posta un commento