domenica 12 ottobre 2008

La vera democrazia: è ora di alzare la voce!

Risposta ad un cittadino

Commentando l'inserto da noi pubblicato giorni fa sulla vera democrazia, un nostro concittadino ci ha detto:

Usando questo tono così indisponente e quasi offensivo, non penso che verranno molte persone per discutere sull'argomento proposto...magari verranno per impartirti qualche lezione sul come non offendere coloro ai quali si chiede il voto..

A questo nostro amico come a tutti gli altri lettori diciamo innazitutto che i "Cittadini del Golfo di Gaeta" non chiedono il voto a nessuno perchè non siamo in campagna elettorale, non siamo un partito, non vendiamo posti di lavoro, non promettiamo sanatorie edilizie, non mangiamo alla tavola di nessun gruppo politico-economico-finanziario-camorristico-mafioso, non facciamo tutte le altre porcate di cui accusiamo la classe politica che attraverso tutti i partiti del regime falso-democratico in cui viviamo ci ha portati alla bancarotta e ci ridurrà presto sul lastrico, non usiamo fondi pubblici, ci autofinanziamo (forse per questo siamo poco visibili), ci stiamo mettendo nome e cognome, faccia, tempo e soldi.....

Se abbiamo partecipato con una nostra lista alle elezioni amministrative a Formia, a dispetto di come qualcuno può aver frainteso, non è stato per sederci alla mensa del Consiglio Comunale, ma esclusivamente per rompere il ghiaccio e vedere cosa succedesse a parlare di vera democrazia in una città come Formia.
Noi stiamo semplicemente invitando da mesi i cittadini formiani a prendere coscienza che solo assumendoci le nostre responsabilità politiche in prima persona e smettendola di delegare ogni decisione che riguarda la nostra vita a chi falsamente si dichiara tutore della democrazia e invece mira a fare esclusivamente il tornaconto suo e dei suoi accoliti, forse, ripeto forse, usciamo dalla merda in cui costoro ci hanno messi.

Per quanto riguarda i voti, se li dovranno meritare quei cittadini che accettando e facendo propri i principi di democrazia e solidarietà che predichiamo, avranno il coraggio di autocandidarsi in futuro sapendo che non potranno "mangiare" sulle spalle di chi li eleggerà. Non so se il sottoscritto sarà fra quelli. Potrebbe esserci invece chiunque stia oggi leggendo queste righe, come già abbiamo proposto a tutti i nostri concittadini nelle elezioni di aprile scorso.

Caro amico, tu guardi il tono di come pongo un argomento anzichè vederne la sostanza! Come al solito qualcuno indica la luna e c'è chi guarda il dito!

La cruda verità è che in questi mesi, di cittadini formiani "democratici" come li intendiamo noi.....non se ne vede l'ombra.... ecco perchè magari il tono si alza un pò.... , ne chiediamo scusa a chi è più sensibile a queste cose, ma se stiamo in punta di piedi nessuno ci bada.

E' ora di alzare la voce, di fare rumore, di svegliare la gente..... cavolo ma non vi accorgete che ci sta cascando il mondo addosso? Vi gridiamo "scansiamoci", e voi vi turate le orecchie o ci dite "perchè urli?".....

**********************************
Giovanni Nocella

Nessun commento: