sabato 25 ottobre 2008

Il Mercatino del Cittadino


Organizzato dall’Associazione

“Cittadini del Golfo di Gaeta”


Amici di Beppe Grillo


E’ semplice, creativo ed interessante, destinare un secondo e differente uso ai nostri vecchi oggetti secondo il metodo del riuso, destinandoli ad altre funzioni anche diverse dalle primitive.

Ancor più utile e certamente piacevole, simpatico e positivo è il metodo dell’eco-riciclo, che non solo permette di riutilizzare oggetti usati, ma consente di favorire lo scambio tra persone, la nascita di contatti, amicizie e ulteriori futuri “riutilizzi”.

Contribuiamo così a diminuire il flusso dei rifiuti destinati allo smaltimento finale, rimettiamo sul mercato un bene già usato, il cui ciclo di vita sarà allungato in accordo col principio di un uso più sostenibile delle risorse, risparmiamo l’energia e le materie prime necessarie per produrne uno nuovo.

Se poi questi nostri vecchi oggetti hanno acquisito col tempo il fascino tipico degli oggetti da collezione ed un loro valore intrinseco o di affezione, il nostro mercatino farà, al giusto prezzo, anche la gioia dei collezionisti.

Organizzato nell’ambito di una associazione di volontariato no-profit esso diventa poi anche fonte di autofinanziamento per il perseguimento dello scopo sociale e per il sostegno di iniziative nel campo sociale e della solidarietà.

PARTECIPA CONFERENDO OGGETTI

O VISITANDO IL NOSTRO MERCATINO

A FORMIA - VIA XX SETTEMBRE, 20

TUTTE LE SERE DALLE 19.00 ALLE 20.00

E IN OCCASIONE DEI MERCATINI DOMENICALI

Per contatti: tel. 3209666310 cittadinidelgolfo@gmail.com


Nessun commento: