giovedì 3 aprile 2008

La battaglia dei comizi

Ci hanno provato ma non ce l’hanno fatta.

Domenica 6 aprile il nostro comizio si terrà nonostante si sia tentato di mischiare le carte.

Questi i fatti.

Il 27 marzo su indicazioni ricevute in Comune abbiamo presentato formale richiesta, debitamente protocollata, al Comando dei Vigili Urbani, per disporre di alcune piazze durante la campagna.

Ai fini dell’assegnazione , secondo le indicazioni ricevute, sarebbe valsa la data di protocollo e comunque una piazza già prenotata da una lista non poteva essere assegnata ad un’altra. Queste le regole indicateci. Non potendo chiedere Piazza Vittoria per domenica 30 marzo, in quanto già prenotata dal Sindaco Bartolomeo, ci eravamo prenotati per domenica 6 aprile.

Tutto a posto, timbri, firme, arrivederci e grazie.

Ma accade l’imprevisto. Il sig. Marrazzo decide di dare una mano al buon Bartolomeo dando la sua disponibilità per domenica 6 aprile alle ore 19.00.
Apriti cielo.
Vittoria è occupata, Parco dei Giardini non ce l’abbiamo, che facciamo lo mandiamo a parlare in vicolo Cieco oppure in Vicolo Stretto? Riprendiamoci Parco della Vittoria!

Eh si, signori, forse credevano di giocare al Monopoli, ma hanno fatto i conti senza gli Amici di Beppe Grillo.
Da premettere tra l’altro che ieri sera alle 19.30 c’è stato un tentativo bonario da parte di alcuni rappresentanti del comitato elettorale del Sindaco uscente affinché rinunciassimo al nostro comizio per agevolare il loro. Avendo ricevuto picche, evidentemente la macchina elettorale del PD si è messa in moto ed ecco questa mattina la convocazione in Comune nella Sala Sicurezza alle ore 13.00 per un incontro ufficiale con le liste per la suddivisione delle piazze.
Abbiamo subito sentito puzza di bruciato! Questa riunione si sarebbe dovuto farla sbito dopo la definizione delle liste ammesse alla competizione elettorale e non a dieci giorni dalla fine della campagna elettorale.
Tutte le prenotazioni già fatte presso l’ufficio del Cap. Ciccolella, sono state rimesse in gioco: le regole sono cambiate. Questo dopo che il caro Bartolomeo si era fatto già il suo bravo comizio a Piazza Vittoria.
E no, cari signori, anche il Monopoli ha le sue regole. Quel che è detto è detto, quel che fatto è fatto, non resta che mercanteggiare. Ed ciò che purtroppo siamo stati costretti a fare per circa 2 ore. Tira di qua, tira di là, questo è giusto, quest’altro non è corretto, ma io, ma voi……
Ad un certo punto, noi della lista Grillo abbiamo anche abbandonato la Sala, un pò incavolati e un po’ schifati, forse perché nuovi a queste usanze, e riservandoci eventuali azioni legali. Poi ci abbiamo ripensato, in fin dei conti, ci siamo detti, prendiamola come un gioco. E poi, nel nostro piccolo possiamo anche concederci di essere generosi.
Conclusione: abbiamo concesso al PD un’ora e mezza del nostro comizio, fino alle 19.30 poi tocca a noi.

Signori, domenica 6 Aprile in Piazza Vittoria dopo Marrazzo, ci sarà la lista Grillo!! Ci sarà da divertirsi!

Psssst..... un’ultima cosa...... sig. Marrazzo, sig. Bartolomeo …. almeno un piccolo “grazie” durante il vostro comizio ce lo dite?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Faranno anche un pò di ritardo, così la gente va tutta a cenare

Anonimo ha detto...

Penso proprio che avrete il mio voto. Spero serva per farvi avere almeno un consigiere. A prposito, quali sono le previsioni? Ci riuscirete? Che percentuale occorre per avere un consigliere? Ciao e grazie.