Amici,
dopo queste prime due settimane di promozione con il tavolo in via Vitruvio, oltre ad un interessante sondaggio di opinione che ha evidenziato un senso di speranzosa attesa da parte dei cittadini nei confronti delle liste targate Grillo, possiamo constatare un ottimo successo nel campo delle adesioni.
Molte sono infatti le persone che si sono dichiarate interessate e ad oggi tra Meetup e a desioni vie e-mail e quelle raccolte al tavolo la nostra consistenza numerica è più che raddopppiata in quindici giorni.
E' necessario a questo punto concretizzare le nuove adesioni all'Associazione in modo da procedere poi alla stesura di un Manifesto programmatico e definire le modalità di costituzione della lista ed i requisiti dei candidati.
Abbiamo pertanto messo a punto il Regolamento Soci che potete leggere in Documenti.
Chi è dunque interessato può scaricare e compilare direttamente sia la domanda che il questionario e presentarli corredati di una fotocopia del documento di identità e del codice fiscale. Il versamento della quota sarà per il momento effettuato a mano al momento della presentazione.
In attesa di trovare una collocazione più centrale, abbiamo inoltre ufficializzato l'utilizzo come sede operativa del locale sito in Formia, via Farano (di fronte al ristorante K2 in prossimità di Panorama) che alcuni di voi già conoscono, messo a disposizione gratuitamente da uno dei soci fondatori.
Nel frattempo stiamo cercando di concordare in collaborazione con gli altri Meetup degli Amici di Beppe Grillo la stesura di un Manifesto che definisca principi e regole delle costituende Liste Civiche da sottoporre all'approvazione dei soci e acquisire così anche le prime candidature.
I tempi sono ridotti e non sappiamo ancora quali possano essere le conseguenze dell'ormai probabile scioglimento dell Camere sulla eventuale organizzazione di una lista anche a livello nazionale.
Nei prossimi giorni vorremmo definire un piano di azione. Chi può e vuole collaborare alla organizzazione delle varie iniziative che porteremo avanti ci segnali anche tramite il Meetup un suo curriculum vitae, indicandoci le aree di competenza e di interesse, il tempo disponibile e le modalità di collaborazione. A questo riguardo ci teniamo a sottolineare che tutti coloro che stanno già collaborando a questa iniziativa non sono politici di professione e che stanno già sottraendo un pò del loro tempo alle loro incombenze familiari o di lavoro. Se però lo sforzo è comune i risultati migliorano.
Abbiamo idea di fissare un incontro collettivo nella mattinata di sabato o domenica per conoscerci meglio e fare il punto nave.
Non vogliamo forzare nessuno, perchè chi non fosse convinto sarebbe solo un ostacolo alla nostra azione, ma chi vuole ci contatti anche durante la settimana sia per consegnare i documenti per l'adesione in modo da formalizzare al più presto l'iscrizione nel libro soci sia per avere uno scambio di idee a carattere personale.
Seguite le news su questo blog e gli avvisi che faremo sul Meetup perchè la situazione è in continua evoluzione.
martedì 5 febbraio 2008
Lista Civica - Facciamo il punto.
Pubblicato da
Cittadini del Golfo di Gaeta
alle
14:22
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento