giovedì 21 ottobre 2010

NO INCENERITORI - NO ALL'IMPIANTO PREVISTO AD ALBANO LAZIALE

23 ottobre 2010 - Manifestazione a favore della salute dei cittadini.

Il MoVimento 5 Stelle Lazio invita tutti i cittadini al corteo di sabato 23 ottobre ad Albano Laziale (Roma), ore 15 piazza Mazzini, per contrastare la costruzione del gassificatore previsto nella frazione di Roncigliano.

Siamo solidali al coordinamento NO INC che da anni si batte per informare la cittadinanza dei Castelli Romani sulla pessima gestione del ciclo dei rifiuti.
A seguito di rilievi pluriennali, effettuati su campioni di acqua e aria inquinati da liquami e diossine della discarica con valori fino a 15 volte superiori a quelli stabiliti dall'OMS, delle deroghe amministrative compiacenti in barba alle leggi attuali, del progetto di smaltimento rifiuti a caldo targato Cerroni-Ama-Acea, degli studi sulla relativa tossicità responsabile di patologie tumorali, del conseguente sperpero di risorse pubbliche a favore di speculazioni private, nonché della derivante erosione del reddito agricolo e immobiliare, si rende necessaria una tempestiva informazione della cittadinanza tramite la mobilitazione promossa, in vista della discussione dei ricorsi al TAR del 27/10/2010.

Il luogo di partenza della manifestazione è raggiungibile in treno diretto dalla stazione Termini, ultilizzando il treno delle 14;06 con arrivo previsto alle 14;50. La piazza dista 5 minuti a piedi lungo la via Appia. Inoltre dalla stazione Anagnina, tutti gli autobus direzione Velletri, fermano a piazza Mazzini.


MoVimento 5 Stelle Lazio

Nessun commento: