mercoledì 5 maggio 2010

Referendum acqua: dove firmare a Formia

In base alle comunicazioni che abbiamo ricevuto riepiloghiamo di seguito un primo calendario dei banchetti che si terranno a Formia in piazza Vittoria per la raccolta delle firme per il referendum contro la privatizzazione dell'acqua:

  • giovedi 6 maggio - ore 16.00 - 19.00 a cura del Comitato Spontaneo di Lotta Contro Acqualatina
  • sabato 8 e domenica 9 - ore 18.00 - 21.00 a cura delle organizzazioni che aderiscono o sostengono il Forum per l'Acqua Pubblica.
In considerazione dell'importanza che l'iniziativa riveste invitiamo tutti i nostri concittadini formiani , indipendentemente dalla loro fede politica o dal loro ceto sociale, a firmare affinchè non venga perpretata l'ennesima violazione dei diritti primari dei cittadini.

I beni essenziali, come l'acqua, non possono essere assoggetti alle leggi del profitto o del libero mercato, nè tantomeno oggetto di speculazioni a favore di pochi e a danno della comunità.

Nei primi giorni sono già state raccolte oltre 250.000 firme ed il Lazio sta facendo una grande raccolta, segno evidente che le vicende legate alla distribuzione dell'acqua da parte di Acqualatina hanno già ampiamente sensibilizzato la popolazione. L'obiettivo è di andare ben oltre il limite prefissato dal Forum delle 750.000 firme (il minimo è di 500.000) per dare un segnale forte ai nostri dipendenti in parlamento e perchè no, anche a quelli che siedono nei nostri consigli comunali.

A Gaeta e Scauri la campagna è già partita nei giorni scorsi,  che anche Formia faccia la sua parte.

Ricordiamo di presentarsi ai banchetti muniti di valido documento di identità.

Nessun commento: