giovedì 18 febbraio 2010

MoVimento 5 Stelle: folla per Grillo a Rovigo e banchetti a Salerno

Le liste regionali del MoVimento a 5 Stelle continuano il loro cammino verso le amministrative di marzo.

Ieri a Rovigo una enorme folla è accorsa per assistere al lancio della campagna elettorale ed alla presentazione dei candidati della lista per il Veneto da parte di Beppe Grillo, che ha fatto tappa in Polesine nel suo tour a sostegno delle Liste Regionali del MoVimento. Solita performance di Grillo che ha ribadito tra l'altro le differenze che separano il MoVimento da IDV ed un categorico "NO" al nucleare.

E a proposito di raccolta firme anche in Campania siamo al rush finale. In fase di certificazione le firme raccolte su 4 delle 5 province campane, per questo fine settimana è previsto l'assalto a quella di Salerno con banchetti a Salerno, Cava dei Tirreni, Scafati, Battipaglia ed anche a Pomigliano d'Arco.
Sabato è prevista anche la presenza di Beppe Grillo ai banchetti.

Invitiamo naturalmente chi risiede in zona a dare il suo contributo, ricordando che la sottoscrizione della lista non comporta obbligo di voto, ma è soprattutto espressione di democrazia e rappresenta l'opportunità di offrire ai Campani una concreta alternativa alla partitocrazia.

Per quanto concerne il Lazio dispiace che non si siano raggiunti i presupposti minimi per costituire una lista regionale e, nonostante il tentativo fatto nelle scorse settimane, di comune intesa con Beppe Grillo si è ritenuto opportuno concentrarsi sulle Liste Comunali di Albano e Grottaferrata.

Al di là del personaggio Grillo, personalmente seguiamo con estrema attenzione il MoVimento a 5 Stelle perchè rappresenta l'unica vera novità, unico vero esempio di democrazia nell'attuale panorama politico e ci teniamo soprattutto a sottolineare la trasparenza e l'entusiamso che tanti giovani e meno giovani stanno mettendo in una competizione elettorale che li vede confrontarsi senza legacci e condizionamenti di alcun genere con le agguerrite strutture partitiche contando esclusivamente sulle loro forze e sulla partecipazione popolare. Basti pensare alla necessità di dover raccogliere una per una le firme necessarie ed a certificarle a fronte delle liste preconfezionate dei partiti.

In bocca al lupo, ragazzi e grazie!


Nessun commento: