martedì 19 gennaio 2010

Incontro sulla Decrescita Felice

Il Movimento per la Decrescita Felice, è stato fondato agli inizi del 2007 da Maurizio Pallante per mettere in rete le esperienze di persone, associazioni, comitati e insieme mettere in pratica i dettami della Decrescita.

  • E' un’associazione apartitica ed aconfessionale, non ammette discriminazioni di razza, di sesso, di lingua, di religione e di ideologia politica, si ispira nel proprio ordinamento interno ai principi democratici e all’uguaglianza dei soci e non persegue alcun fine di lucro.
  • E’ la proposta di un nuovo paradigma culturale avente lo scopo di migliorare la qualità della vita attraverso la riduzione di alcuni fenomeni e l’incremento di altri, di promuovere e favorire la sostenibilità ambientale, la sanità e la salute dei cittadini, la centralità della persona e della famiglia nella società, la trasmissione della cultura e dei saperi, l’economia etica, il mondo del non profit.
  • In essa non ci sono capi o dirigenti, ma solo persone che, smettendola di delegare agli altri le responsabilità e di aspettare le soluzioni pronte e preconfezionate, intendono trovarsi insieme per valutare e mettere in pratica un modello di vita innovativo ed efficace contro gli effetti dannosi della crisi globale che minaccia la nostra vita quotidiana.
Abbiamo aderito ad esso più di un anno fa con la nostra associazione e intendiamo ora formare un Circolo che abbia come riferimento territoriale i comuni che gravitano sul Golfo di Gaeta e i monti Aurunci.

Sostituiamo il
P.I.L.
(Prodotto Interno Lordo)

con il

B.I.L.

(Benessere Interno Lordo)

Per saperne di più incontriamoci

sabato 23 gennaio alle ore 18.

aFormia - via XX Settembre - Bar “Carpe Diem”





1 commento:

Polis Spinei ha detto...

Sarei anche interessato a partecipare, ma sapete cosa vorrà dire arrivare a Formia sabato pomeriggio da Spigno?