mercoledì 27 maggio 2009

Elezioni 2009 : incontri con le forze politiche locali

Formia. A nome dell'Associazione "Cittadini del Golfo di Gaeta", che lo scorso anno ha promosso e sostenuto la Lista Civica degli Amici di Beppe Grillo alle comunali a Formia, abbiamo di buon grado accettato l'invito da parte di alcuni esponenti politici di forze politiche impegnate nelle prossime elezioni provinciali ed europee a partecipare ad alcuni incontri nei prossimi giorni.

Si tratta in particolare dell'incontro che Carlo Rossetti di IDV avrà oggi pomeriggio con i cittadini di Formia e quello analogo di Domenico Guidi fissato per sabato pomeriggio, entrambi organizzati presso l'Archivio Storico del Comune diFormia.

Sarà occasione per ribadire la posizione dell’Associazione, già espressa a chiare lettere nei giorni scorsi e perfettamente in linea con le indicazioni emerse nel Movimento dei Meetup degli Amici di Beppe Grillo in questi ultimi anni e con quanto da noi sostenetuo ed affermato in questo nostro primo anno di attività, orientata in particolare ad una lotta decisa alla partitocrazia, alla corruzione, al potere verticistico delle segreterie dei partiti per un movimento che nasce e cresce dal basso, dai cittadini.

Alle europee sosteniamo le candidature come indipendenti nelle liste IDV di Sonia Alfano e Luigi De Magistris in quanto rappresentano di fatto il nostro Movimento.

Non partecipando invece direttamente alla competizione elettorale per la Provincia ricordiamo che a livello locale non sosteniamo alcun candidato di alcun partito, lasciando liberi i nostri simpatizzanti di votare secondo coscienza.

Apprezziamo tuttavia l'apertura fatta nei nostri confronti da parte di alcuni esponenti locali, a dimostrazione dell'attenzione che il nostro Movimento suscita in alcune forze politiche, che si concilia perfettamente con le nostre aspirazioni di aggregazione nella ricerca, soprattutto nel dopo elezioni, di un dialogo a livello locale per condividere concretamente istanze ed iniziative comuni e condivisibili, indipendentemente da simboli e bandiere, come quelle relative al problema dell’acqua pubblica, o del nucleare, o di altri che si presenteranno.

E più che delle segreterie ci interessano chiaramente le persone, proprio in prospettiva di un lavoro iniziato lo scorso anno e che ha come primo vero obiettivo la possibilità di proporre ai Formiani, e non solo a loro, una vera alternativa al sistema partitocratico.


Nessun commento: