G.A.S.
"CITTADINI DEL GOLFO DI GAETA"
Gruppo di Acquisto Solidale
Amici,
facendo seguito alle considerazioni emerse nel corso dell'incontro pubblico del 28 dicembre u.s., riteniamo opportuno rompere ogni indugio e verificare concretamente la fattibilità del Gruppo di Acquisto organizzando una riunione "costituente" o quanto meno di concretizzazione dell'iniziativa entro fine mese.
La data più probabile potrebbe essere domenica mattina 18 gennaio e se sarà possibile la sede sarà nuovamente Officina Culturale, visto che la sua gestione sembra sia stata quanto meno prorogata fino al 31 gennaio, altrimenti utilizzeremo il locale di via XX Settembre.
Oltre alle persone che hanno partecipato all'incontro pubblico del 28 dicembre contiamo di coinvolgerne altre perché sembra che la cosa stia suscitando un discreto interesse.
Ricordiamo, seguendo l'ispirazione che ci viene dai principi della Decrescita Felice, che la costituzione del GAS sarà fondata non solo sul risparmio economico, ma soprattutto su motivazioni di carattere etico e sociale per affermare ed applicare i principi di un consumo critico che rispetti l'uomo, la salute e l'ambiente.
L'incontro avrà diversi scopi:
· cominciare a socializzare tra le persone interessate,
· chiarire bene i principi e i presupposti che sono alla base di un Gruppo di Acquisto Solidale
· discutere delle modalità organizzative
· redigere un regolamento, scegliere una sede e fissare la quota sociale annua per la gestione
· acquisire le prime adesioni
· definire un calendario per i primi adempimenti
Nel frattempo fate mente locale sulle vostre abitudini di spesa, su eventuali esperienze analoghe già sperimentate e cercate altre adesioni soprattutto fra i vostri familiari e conoscenti affinché il gruppo possa nascere con una buona base di coesione.
Vi preghiamo pertanto di comunicarci la vostra adesione rispondendo alla e-mail inviata o con vostra apposia segnalazione ai nostri recapiti. Se qualcuno sarà nell'impossibilità di presenziare la riunione potremo senz'altro concordare un incontro con lui in altra data almeno per uno scambio di idee.
Sentiti possibilmente tutti e verificate le disponibilità, vi confermeremo, data, orario e sede.
Ulteriori notizie e informazioni potrete seguirle sul nostro blog oppure su Facebook


Nessun commento:
Posta un commento