sabato 4 ottobre 2008

Forum per la Pace

Amici,

la manifestazione si è svolta giovedì pomeriggio con una discreta partecipazione di visitatori che hanno assisitito alla presentazione del Forum della Pace organizzato da alcuni gruppi pacifisti della zona. Oltre a noi erano presenti l'Associazione "Mondo senza guerre", Amnesty, Emergency e l'Unione degli Studenti.
Alla presentazione del Forum è seguita la lettura dell'appello lanciato nel 2007 da Alex Zanotelli ed altri firmatari contro la proliferazione nucleare.
Il pieno si è avuto durante il simpatico spettacolo proposto dagli amici del Teatro Bertold Brecht che hanno rappresentato una gustosa "Guerra di Pulcinella" in costume.
Al termine, la liberazione nel cielo di alcuni palloncini con la "Terra & Sabbia" proveniente da ogni luogo d'Italia e raccolta da Massimo Penitenti.

Per quanto ci riguarda, oltre alla consapevolezza di aver partecipato ad un appello da noi molto sentito e condiviso, abbiamo venduto alcune copie del libro Piano B 3.0, contattato alcuni studenti del Liceo Classico di Formia con i quali ci siamo ripromessi di concordare un'azione di promozione del libro di Lester Brown nel loro Istituto e soprattutto abbiamo fraternizzato con gli altri gruppi con i quali ci siamo ripromessi di portare avanti autonomamente ma solidalmente iniziative su argomenti condivisi e rafforzare la presenza sul territorio.

Il prossimo appuntamento per quantro riguarda quetsa iniziativa è per domenica 12 ottobre, con un incontro pubblico sul tema della Pace e del Disarmo che si terrà nell'Archivio Storico Comunale in via Lavanga a Formia.

Vi daremo ulteriori dettagli in merito.

Nessun commento: