giovedì 1 maggio 2008

V2 Day e Petizioni Popolari

Amici,
nonostante i solleciti verbali e scritti fatti nei confronti di Luigi Versaggi non abbiamo alcuna notizia precisa riguardo la organizzazione delle prossime giornate di raccolta delle firme, nè abbiamo notizie sulla corretta gestione delle firme raccolte.
Non vi nascondiamo di essere in seria difficoltà sia per quanto riguarda i rapporti con lo Staff di Beppe Grillo, sia nei confronti di chi ci chiede notizie al riguardo.
Vi riportiamo di seguito il testo della e-mail inviatagli dopo l'incontro da lui disatteso di ieri sera.

"Egr. Sig. Luigi Versaggi Panno,

premesso

* che la gestione del banchetto per la raccolta delle firme per i tre referendum promossi da Beppe Grillo le era stata originariamente affidata in quanto socio e membro del Consiglio Direttivo della stessa e in collaborazione con gli altri associati, in qualità di referente dello Staff in nome e per conto di questa Associazione;
* che, nonostante Lei abbia rassegnato le dimissioni da tale carica e sia receduto da socio in data 16 aprile, sia rimasto in possesso materiale della modulistica inviata dallo Staff, avocando a se stesso ogni adempimento in merito ed escludendo di fatto questa Associazione, ancora impegnata in piena campagna elettorale in quanto promotrice della Lista Civica "Cittadini di Formia", dalla organizzazione del banchetto e rifiutando qualsiasi informazione o forma di collaborazione al riguardo ;
* che a tutt'oggi, nonostante la fattiva collaborazione prestata comunque dai soci di questa Associazione nella raccolta delle firme durante tutta la giornata di venerdì 25 aprile, lei non abbia fornito a questa Associazione, benché più volte verbalmente invitato, alcuna comunicazione o chiarimento in merito ai tempi ed alle modalità di gestione di detto banchetto, agli adempimenti relativi alla modulistica e delle firme raccolte ed alle prossime date di presenza del banchetto;
* che il banchetto da lei organizzato per il 25 aprile è risultato particolarmente dimesso, poco visibile e mal presenziato (si sono fronteggiate le code grazie eslcusivamente alla presenza volontaria e disinteressata dei soci dell'Associazione)

in considerazione

delle richieste di notizie ed informazioni pervenuteci dallo Staff di Beppe Grillo e dai numerosi amici residenti anche nei Comuni limitrofi che chiedono di firmare nelle prossime settimane nonché degli adempimenti da assolvere a breve anche per una migliore organizzazione delle prossime giornate, nel chiederle ancora una volta di collaborare fattivamente con questa Associazione per il buon fine dell'iniziativa,

le chiediamo formalmente di comunicarci a stretto giro:

* se ha depositato in Comune i moduli per la raccolta firme dei tre referendum del V2-Day e in quali date ed orari è possibile accedervi
* le date di tutti i banchetti di raccolta firme per il mese di maggio di cui ha già richiesto l'autorizzazione di occupazione del suolo pubblico
* se sta regolarmente procedendo alla certificazione delle firme raccolte e se ha organizzato la spedizione delle stesse;
* nonché di mettere a disposizione dell'Associazione la modulistica e la documentazione necessaria per continuare la raccolta firme;

La diffidiamo

dal procedere, attribuendone la paternità con termine generico agli "Amici di Beppe Grillo", alla raccolta di firme per altre iniziative referendarie o di iniziativa popolare non autorizzate né preventivamente adeguatamente pubblicizzate sia per evitare eventuali confusioni nei sottoscrittori sia per evitare l'annullamento delle firme relative ai tre referendum autorizzati.

Infine, nonostante il danno di immagine che il suo comportamento sta arrecando a tutto il movimento degli Amici di Beppe Grillo di Formia, le confermiamo la nostra piena disponibilità e collaborazione per una migliore e fattiva organizzazione del banchetto e dell'intera iniziativa, a prescindere dalle divergenze che ci dividono.

Distinti saluti.

L'Ufficio Segreteria.

Formia, 30 aprile 2008
"

3 commenti:

Cittadini del Golfo di Gaeta ha detto...

Per dovere di cronaca, riportiamo di seguito la e-mail ricevuta poco fa dal sig. Luigi Versaggi.

"Gentile sottoscrittore della email che ho ricevuto il 30.04.08 da parte dell'Associazione Cittadini del Golfo di Gaeta,

Sono a chiarire che le affermazioni in essa contenute al mio riguardo sono per lo piu' false.
In ogni caso specifico che:

* Chiesi allo Staff di Beppe Grillo la possibilita' di raccogliere le firme per i referendum "Libera informazione in libero Stato" come privato cittadino, a mio nome e dal mio personale indirizzo email. Mi fu inviata la password a mio nome e ebbi la responsabilita' del banchetto di Formia a mio nome, come evidenziato nel sito ufficiale del V DAY 2 e non in qualita' di membro di qualsiasi associazione se non del MeetUp 614 di Formia. Ebbi modo di suggerire, nella riunione dell'Associazione del 16.04.08, prima delle mie dimissioni, a Giovanni Nocella di fare richiesta per una altro banchetto, magari a Gaeta, non ebbi risposta.
* Inviai allo Staff, per la pubblicazione sul sito del V DAY 2, l'indirizzo email ed il telefono dell'Associazione per dare opportunita' anche agli altri di partecipare con la raccolta informazioni.
* Non mi sono tirato indietro alle richieste di collaborazione di alcuno e tanto meno di chi si definisce amico di Beppe Grillo; per questo ho consentito che, oltre alle persone che mi avevano dato disponibilita' si affiancassero anche i soci dell'Associazione.
* Quando i Radicali raccoglievano le firme per i referendum non hanno mai ostentato grandi attrezzature logistiche ma un semplice banchetto e due sedie. A quello stile mi sono ispirato.
* Per quanto riguarda gli aggiornamenti sulle date raccolta firme per Formia essi sono stati comunicati tramite procedura attivata direttamente dalla pagina preposta sul sito V DAY 2. In ogni caso si possono leggere sul meetup di Formia 614.

Al riguardo delle vostre diffide sono lieto di infischiarmene perche' alle giuste cause si aggregano sempre le giuste persone come peraltro sta avvenendo al riguardo delle petizioni al Consiglio comunale di Formia che andremo a proporre alla cittadinanza.
L'iniziativa popolare Democrazia diretta e Trasparenza andra' avanti in modo rapido ed efficace e sta raccogliendo adesioni anche al di fuori degli associati al meetup Amici di Beppe Grillo - Formia.

Distinti saluti"

Anonimo ha detto...

mi sembrate dei bambini che si stanno litigando le caramelle!

siete degni degli attuali politici e non di pavoneggiarmi come amici di beppe grillo.

Luigi Versaggi ha detto...

Concordo con Anonimo. Mi dispiace che le iniziative del MeetUp "Amici di Beppe Grillo - Formia" non vengano recepite da quello che resta della lista civica "Cittadini di Formia" che ho contribuito a formare ma che ha ampiamente disatteso le prove alle quali e' stata chiamata a rispondere. Prima tra tutte la immediata espulsione di Albano dopo le sue dichiarazioni del 15.04.08 su Telefree dove cominciava a rivendicare protagonismo da rivendere (come realmente poi accaduto).
Mi sono dimesso dall'Associazione e continuo a provare a cambiare le cose assieme agli amici del MeetUp "Amici di Beppe Grillo - Formia", ma ricevo letteracce, diffide e....brutti pensieri dai RIMASUGLI della scomparsa lista civica "Cittadini di Formia".
R E S E T ! !
Chi ci crede ricominci asieme a me ed agli Amici di Beppe Grillo - Formia sul MeetUp siamo 70 ed altri si uniscono ogni giorno per cercare di cambiare il sistema di governo della citta' di Formia.
Un caro saluto.
Luigi