sabato 26 aprile 2008

V2 Day - Tutti in piazza a firmare

Amici,
la raccolta delle firme in via Vitruvio ha avuto un discreto successo. Oltre trecento firme raccolte in una sola giornata. Probabilmente continueremo anche sabato e domencia prossimi.
A chi il merito di questo successo?
Senza alcun dubbio a Beppe Grillo che nel frattempo tuonava il suo messaggio dalla piazza di Torino a conclusione (per ora) di una campagna continua e costante dal suo blog e dai meetup di tutta Italia. Quindi un successo mediatico del nostro Beppe che ancora una volta ha dimostrato la forza della Rete.
A livello locale purtroppo le diatribe interne al gruppo degli Amici di Beppe Grillo hanno forse rappresentato un ostacolo ad un successo ancora più premiante.
Lode a Luigi e Raffaele che sono stati presenti dal mattino fino a sera.
E lode anche ai soci dell'Associazione Cittadini del Golfo di Gaeta che se pur estromessi di fatto dalla organizzazione del banchetto, nonostante ne siano stati promotori, hanno dato il loro contributo fattivo all'iniziativa.
Quando in mattinata mi sono recato in piazza per firmare ho trovato il solo Luigi, aiutato dal nostro Giovanni, a raccogliere firme sotto il sole. Mi sono seduto e mi sono messo a raccogliere firme e siamo andati avanti fino alle 13.00. Grazie a Salvatore e Donatella per il caffè .
Nel pomeriggio più o meno stessa scena: solo Luigi e Raffaele a raccogliere firme, con in più una bella fila ed il casino dei comizi e dell'isola pedonale. Ancora una volta ci siamo ritrovati Luigi, Raffaele ed il sottoscritto, ancora una volta da soli in mezzo a una piazza a fare i"grillini" e poi con Salvatore e Giovanni, a tenere alto il nome di Beppe Grillo a Formia.
Ancora una volta mi chiedo, dove sono quelli che parlano soltanto, quelli che criticano , quelli che scrivono, quelli che vomitano bile?
Qui si deve fare! Affrontando a testa alta tutti i problemi e gli ostacoli che ciò comporta.
C'è stato tra l'altro l'episodio di Adriano Albano, presente sul palco di Forte a starnazzare le sue farneticazioni. Ma questa è un'altra storia.
In serata tutti i nostri soci sono venuti al banchetto, a firmare e dare il loro sostegno: Mattia, Tommasina, Rosaria .....Andrea in serata al ritorno da Roma.
Amici, ci siamo. E' questo lo zoccolo duro su cui potremo costruire qualcosa. Il resto è selezione naturale, è crescita, passiamoci sopra e andiamo avanti.
Nonostante il veleno che ci è stato buttato addosso da più parti negli ultimi giorni abbiamo gestito con fermezza la questione Albano e collaborato a questo V2 Day, gestendo la posta elettronica, mettendo a disposizione le nostre se pur minime attrezzature e soprattutto la nostra presenza fisica.
Questo significa essere accentratori e assetati di protagonismo?
No, questo significa rimboccarsi umilmente le maniche e fare, senza che alcuno te lo chieda, tutto quello che c'è da fare, anche se non lo sai fare e se non lo fai a puntino. Sacrificando te stesso e la tua famiglia e senza alcun tornaconto personale, se non la soddisfazione di mettre in pratica le tue idee e combattere per esse.
Forse un piccolo grazie, da chi si vanta di aver organizzato questo V2 Day e da chi ritiene a chiacchiere di possedere il "verbo", ce lo meritiamo?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Un grazie di cuore a chi ieri raccoglieva le firme...un sincero vaffanculo ad Albano e al suo vergonoso comportamento.

Anonimo ha detto...

inutile continuare si commenta da sola la sua scelta va dove ha trovato il suo mondo un mondo di apparenza

Anonimo ha detto...

il suo più che altro è un mondo di me**a e ci vuole mettere dentro anche noi....il più sincero e cordiale VAFFANCULO ad Albano & co.

Anonimo ha detto...

vai trovando troppi grazie.....il tuo protagonismo sta rovinando una bella iniziativa....auguri

Anonimo ha detto...

Tirate fuori il vostro ruggito, cacchio!!!! ...... e il gregge ci seguirà!

queste tue parole sono sintomatiche....ritieni gli altri un gregge che ti seguirà!!! perchè sei tu il detentore del VERBO!!! fai un pò di autocritica e bagnati nel mare dell'umiltà....forse così qualche "persona" non ti seguirà ma potra con te condividere idee azioni .....

Giovanni Nocella ha detto...

Anonimo,
forse impropriamente non ti riferisci a questo post, ma all'aneddoto che ho pubblicato sul nostro Meetup su Lambert, The Sheepish Lion.
Ma, sei quello che non più di qualche settimana fa pubblicava un commento di ben altro tono allo stesso aneddoto da me postato sul vecchio meetup?
O forse sei il "maranolese"?
O nessuno dei due?
Cavolo come si fa a replicare se non so chi sei?
Forse eri al banchetto sotto il sole venerdì mattina, o nel pomeriggio o in serata quando è cominciato a piovere? Ma no, eravamo i soliti tre o quattro.
Sei un candidato della lista? o uno di quelli che voleva candidarsi, ma che conoscendo bene qualcuno dei partecipanti non hai voluto sporcare la tua reputazione?
O forse ancora sei uno di quelli che voleva partecipare, ma la mamma gli ha detto no perchè si sarebbe messo tropppo in vista?
Ho mai avuto l'onore di conoscerti?
Sei mai stato presente ai nostri gazebo in piazza o alle nostre riunioni? Hai mai dato un sostegno concreto alla nostra iniziativa?
Sei certo di conoscere tutti i particolari di questa spiacevole polemica che qualcuno insiste ad alimentare? Anche i particolari che finora non abbiamo reso pubblici per rispetto di un'amicizia che forse non c'è mai stata?
Fammi capre, sei anche tu un leone, magari timido e spelacchiato che non ha la forza di ruggire, o sei una pecora? o forse sei il lupo cattivo?

Luigi Versaggi ha detto...

...o forse e' il tuo "Grillo parlante" che ti dice che non bisogna aspettarsi sempre un grazie se si sente di fare cose utili.
Visto che ci siamo le dico io stesso le cose su di me che tu non dici (ma hai fatto capire a tutti con le tue mezze frasi e le tue perfide insinuazioni).

"Anche i particolari che finora non abbiamo reso pubblici per rispetto di un'amicizia che forse non c'è mai stata?"
Ecco:

HO AVUTO DELLE DISAVVENTURE FINANZIARIE. Sono stato anche accusato ingiustamente di bancarotta ma SONO STATO ASSOLTO CON FORMULA PIENA, per non aver commesso il fatto. Ho ancora delle pendenze riguardanti quel periodo ma, come sono stato assolto in precedenza lo saro' ancora perche' sono un imprenditore che tiene fede alla parola data ed ha pagato fino all'ultimo centesimo gli stipendi e gli oneri contributivi dei suoi dipendenti.
ORA VERGOGNATI!

Roastbeef ha detto...

ammaza, a' Versa'
me sa che sei er lupo cattivo!

se sei quello che so io, ....ma vaff...