venerdì 25 aprile 2008

La replica di Adriano Albano?

Postiamo qui la e-mail inviata ai soci dell'Associazione Cittadini del Golfo dallo pseudonimo "barak obama" (indirizzo e-mail: obama.premier@.........). La inseriamo in quanto in questo blog come sul nostro Meetup il diritto di replica e di opinione è riconosciuto a tutti, ma non sappiamo se è autentica o lo scherzo di un buontempone.

"COMUNICATO STAMPA - CANDIDATO SINDACO ADRIANO ALBANO
Al ballottaggio di domenica e lunedì prossimi, darò il mio sostegno al candidato sindaco del centrodestra, Michele Forte.
Non c'è mai stata una telefonata da parte di Bartolomeo all'indomani del primo turno elettorale. Solo Michele Forte ha preso contatto con me, pur sapendo il senatore che io faccio parte di quel gruppo di forze politiche definite «piccole» e che hanno intenzione di cambiare il modo di fare politica. Ho risposto positivamente all'invito del senatore con il quale difatti sono andato a trattare non per chiedere poltrone ma per avere un confronto sul programma e sulle cose da fare per la città.
Essendoci stata un'apertura da parte del senatore su problematiche, come ad esempio quella sul difensore civico, non avendo noi un forte potere contrattuale (pochissimi voti dei candidati consiglieri), e solo sulla scorta dei voti (323) dati alla mia persona - come candidato sindaco - mi sembra doveroso appoggiare la candidatura di Michele Forte il quale avrà una vittoria certa. Mi sembra assurdo pensare che i miei 323 voti possano interessare a qualcuno e che possano influenzare l?andamento elettorale; tuttavia l'apertura del senatore al nostro programma porta una notevole soddisfazione.
La politica non può solo distruggere, come vorrebbero alcuni della mia lista, ma deve anche preoccuparsi di costruire. Bisogna perciò smarcarsi anche dalla figura di Beppe Grillo: se ciò dovesse comportare anche un'uscita da questo gruppo, io ne sono ben lieto. Ci sono delle persone nella mia lista che hanno mostrato di avere eccessivo protagonismo e tuttavia una mancanza di coraggio nel momento in cui andava scelta la persona da candidare a sindaco. Anche la "scelta" di una mia pausa di riflessione è stata concordata preventivamente "a tavolino", avendone avuto solo una mera comunicazione da parte dei miei (evidentemente ormai "Gli Amici di Beppe Grillo" si erano fatti conoscere grazie alla mia persona ed alla mia faccia). Continuerò a lavorare con quelli come me che intendono la politica come una necessità di dare risposte concrete ai cittadini: daremo quindi il nostro sostegno alle persone che ci consentiranno di realizzare quei cambiamenti che sono necessari in una città come Formia. Per questi motivi io invito gli elettori che hanno dato fiducia a me ed alla lista civica che capeggiavo, di dare il proprio voto a Michele Forte sindaco di Formia per iniziare ad ottenere quei risultati che sono nel nostro programma."


Non esprimiamo giudizi o commenti, lasciamo al lettore ogni considerazione. Possiamo solo confermare a nome dell'Associazione che si tratta di dichiarazioni che se autentiche sono esclusivamente personali e che nulla hanno a che fare con lo spirito e l'impostazione di questo Gruppo di Amici.


7 commenti:

Anonimo ha detto...

salve ragazzi oggi sono venuto a formia ma non vi ho visti però voglio firmare come devo fare

Anonimo ha detto...

Dalle quattro alle ventidue ci troverai in Via Vitruvio di fronte piazza Vittoria. Un piccolo banchetto un pò anonimo ma visibile.ciao

Anonimo ha detto...

se è davvero autentica il sig. albano va cacciato a calci in c**o, dall'associazione, dal meetup , da .....formia.

Anonimo ha detto...

una tale farneticazione del sig ALBANO fa molto male a tutti i formiani veri che hanno a cuore il futuro (non il passato) della loro già troppo maltrattata città. via i personaggi come il sig ALBANO dalla nostra città!!!!

Anonimo ha detto...

25 aprile: fosse davvero la liberazione dei cittadini per bene da persone come il famigerato signor Albano, il cosiddetto senatore Forte (con la terza elementare..) dalla vita sociale della città
....o bella ciao,
o bella ciao,
o bella ciao, ciao, ciao....

Anonimo ha detto...

meditate gente, meditate........
riprendiamoci la NOSTRA città, non la regaliamo a persone senza scrupoli, altrimenti tra 5 anni ci ritroviamo con il c**o per terra; sia a livello nazionale che locale

Anonimo ha detto...

lezione di coscienza civile:
"il sindaco della gente" fotografato con sullo sfondo le nostre amate montagne bruciate dai vandali del fuoco: sapete chi ci va a farsi il c**o per spegnere i fuochi? i VOLONTARI, mica gli stipendiati del parco (tutti sistemati da un certo "senatore") che se la godono all'ombra, da lontano.
questo succede se vince una certa parte attaccata solo al potere personale e familiare e clientelare (roba da medioevo)