mercoledì 9 aprile 2008

Io non voto

Contro una legge elettorale che ci umilia e ci offende

Questa mattina nella casseta della posta ho ricevuto mezzo chilo di carta straccia: i programmi elettorali di alcuni dei candidati a sindaco - escluso il nostro - e i messaggi elettorali di Veltroni e Berlusconi. Tralasciando in questa sede tutti gli eventuali commenti da me già del resto esternati sulla opportunità e finalità di una spesa di migliaia di euro sostenuta dai candidati di questa città (chi finanzia, perchè , con quali obiettivi.....) ciò che mi ha fatto uscire ancora una volta fuori dai gangheri sono le missive dei Veltrusconi.
Innanzitutto vorrei sapere perchè Veltroni ficca il naso nella mia vita e in quella di mia moglie visto che ha mandato dei messaggi diversificati per ognuno di noi in base all'attività lavorativa svolta, mentre io invece non posso conoscere il nome e cognome, l'indirizzo, il luogo e la data di nascita e soprattutto lo stato di incensurabile dei candidati per i quali mi si chiede il voto. E a mio figlio, che è un precario disorganizzato (una volta c'erano i disoccupati organizzati) non gli dici niente? Forse non sai che dirgli sul suo futuro?
Quanto a Berlusconi vorrrei sapere con qual faccia tosta chiede all'Italia, con il pugno alzato a mo' di compagno (!), di rialzarsi, lui che l'Italia la sta mettendo in ginocchio.
Rialzarsi da dove? ... dall'inginocchiatoio per accogliere la sua benedizione? ... o per dargli il nostro obolo?
Vaff......
Questa è una farsa, io ancora non ci riesco a credere. Nella Patria del Diritto gli elettori sono costretti a mettere un X e basta? Dopo anni di studi, aggioramenti professionali, vita vissuta io e gli altri Italiani non siamo degni di poter scegliere? Perchè dobbiamo comprare a scatola chiusa?
Cosa volte fare dell'Italia? Dove ci volete portare? Come sarà il futuro dei nostri figli? Gliela darete la pensione? E il debito pubblico? e il PIL sottozero? e le banche usarie? e l'informazione accattona?.........e Bossi con i suoi fucili?
Avessimo alle spalle dei parlamenti puliti, governi illibati, onorevoli degni di questo nome, beh forse forse chiudendo un occhio potrebbe anche andare. Ma, cavolo, con questi qui proprio no! Fra poco faranno anche il partito unico così ci giochiamo 60 anni di democrazia. Allora ci tenevamo Mussolini, cacchio, e ci evitavamo una guerra civile e 6o anni di Andreotti!
Italiani, Formiani, Cittadini......ma davvero riuscite a sopportare tutto ciò? Davvero siete disposti a farvi irretire da questi quattro saltimbanchi che a volte non sanno neanche leggere o scrivere? Per cosa? Per una promessa....per un tozzo di pane....in cambio della vostra dignità?

Fate una cosa, almeno, domenica o lunedì prima di andare a votare questi signori, prendete in braccio un bambino, vostro figlio, vostro nipote o se non ce l'avete il primo che incontate per strada, guardatelo negli occhi .... e chiedetegli scusa!

Giovanni Nocella

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma una copia del programma amministrativo alla sig. ra squilloni ( e a telefree)lo avete mandato???? una pretesa di "revisione" del suo articolo lo avete proposto??? ITALIANI!!!! quann ci vò ci vò!!!

Cittadini del Golfo di Gaeta ha detto...

Alla sig.ra Squilloni abbiamo indirizzato un'apposita lettera pubblicata su questo blog e su Tele Free il 21 marzo. Il nostro programma amministrativo è stato a suo tempo diffuso a tutta la stampa dopo la presentazioene delle liste e l'edizione aggioranta in base al questionario è stata oggetto di apposito comunicato stampa. Se poi non se lo leggono o non ne capiscono il contenuto .....

Anonimo ha detto...

Peccato che abito a 35 km da Formia.
Complimenti per aver formato la lista.