Lettera aperta ai Cittadini di Formia
Amici, Cittadini,
in queste settimane abbiamo provato a confrontarci con le altre liste sul programma amministrativo, ma a cosa serve discutere ed accapigliarsi sulle rotonde, sulle pedemontane, sui posti barca se le regole del gioco permettono ai soliti musicanti di suonare sempre la stessa musica.
Il nostro Paese è allo sbando e Formia con esso. Nonostante la crisi economica mondiale che ci attanaglia ed una legge elettorale antidemocratica ed illegittima l’attuale classe politica non ha esitato a mettere in crisi il governo chiamandoci a celebrare la loro onnipotenza ed arroganza.
Una croce sulla scheda e via. Ci prendono per stupidi. Come fanno da anni. Poi, loro torneranno a badare agli interessi propri e di chi gli ha pagato la campagna elettorale e noi al nostro quotidiano: la benzina e le bollette che aumentano, il pane e la pasta alle stelle, lo smog, il mare inquinato, le tasse e i balzelli vari, gli autovelox, gli ingorghi nel traffico, la monnezza…..
Basta! Cittadini, cambiare si può. Cambiare, si deve.
Noi abbiamo indicato la strada: referendum legislativo attraverso il quale i Cittadini potranno partecipare direttamente alla formazione delle decisioni; difensore civico eletto dai Cittadini per un effettivo controllo della Pubblica Amministrazione; revocabilità del mandato affinché l’eletto risponda del suo operato nei confronti dei Cittadini suoi elettori.
Sono riforme che in base alla vigente normativa sono realizzabili in breve tempo nei Comuni e che consentiranno ai Cittadini di riappropriarsi della cosa pubblica, impedire che gli interessi di pochi prevalgano su quelli della collettività e permettere ai galantuomini di gestire
Formia ha il privilegio di essere tra i primi Comuni in Italia a poter raccogliere questo appello, oggi al Comune domani in Regione e nel Parlamento. E’ una strada lunga, ma realizzabile.
Dal 14 aprile inizieremo a promuovere incontri, assemblee, confronti con i cittadini, saremo pronti per il V2-Day, per le petizioni e le proposte referendarie, per le battaglie civili che andremo a sostenere e ad organizzare, per redigere la mappa del potere locale ed individuare connivenze e responsabilità.
Cittadini sosteneteci, votateci, partecipate. Per voi, per i vostri figli, per la vostra Città.
La vostra unica arma è il voto: non sprecatelo
Formia, 11 aprile 2008

Se non avete una preferenza personale per uno degli altri candidati a Consigliere votate come indicato nel facsimile qui a fianco. (Voto al Candidato Sindaco ed al Capolista)
Il voto è valido anche apponendo una croce solo sul riquadro del Candidato Sindaco oppure solo sul simbolo della Lista.



1 commento:
Ciao, vi invidio perchè avete la possibilità di iniziare a cambiare lo stato di cose con queste elezioni, votando per le comunali. A Bologna dovrò aspettare ancora un pò per scacciare lo "sceriffo"!
..E non andrò di certo a votare per legittimare VELTRUSCONI...L'astensionismo è pur sempre una forma di protesta contro delle elezioni incostituzionali..tanti tanti auguri, mio bel golfo!
Manu
Posta un commento