
Amici,
domenica 9 marzo dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 potete partecipare alla raccolta delle firme per la presentazione della nostra lista, presso il tavolo in via Vitruvio (scale S. Teresa).
Intanto potete anche esprimere un vostro parere sulla opportunità di un nostro eventuale apparentamento con uno dei due candidati principali.
Il sondaggio - posto in alto a destra di questo blog - è aperto a tutti, simpatizzanti e non, ed è finalizzato a capire un pò l'umore dei cittadini in questa fase elettorale.
Per quantgo riguarda la nostra lista ed il nostro candidato a sindaco, ancora pochi giorni e l'oggetto misterioso di queste Comunali 2008 si svelerà......un pò di pazienza.... "'a jatta pe' gghì 'e press' ... facette 'e figlie cecate"
domenica 9 marzo 2008
Raccolta firme e sondaggio
Pubblicato da
Cittadini del Golfo di Gaeta
alle
00:04
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

2 commenti:
VORREI UNA INFORMAZIONE....MA BISOGNA ISCRIVERSI ALL'ASSOCIAZIONE PER PARTECIPARE ALLA "VITA" POLITICA DELLA LISTA??? NON VI SEMBRA UN CONTROSENSO?? CHIEDERò ANCHE AL gRILLO ( QUELLO VERO!) GRAZIE
Risposta ad "Anonimo".
La "lista civica", come normalmente è intesa, è un insieme di cittadini senza alcuna personalità giuridica che si propone di candidare alcuni di loro a cariche elettive, come il sindaco o i consiglieri comunali e solitamente dura il tempo di una tornata elettorale.
La nostra lista civica è invece una delle tante espressioni attraverso le quali si concretizza l'attività della nostra associazione, che intende promuovere diverse iniziative che non si esauriscono certo nella sola lista ma che si estendono a tutta una serie di attività sul territorio in stretta relazione con i cittadini che vi abitano e l'ambiente che lo caratterizza. La nostra è una associazione di volontariato, no-profit, alla quale nessuno è obbligato a partecipare se non ne condivide presupposti e finalità.
Se non condividessimo tali presupposti e finalità e non ci muovessimo attraverso il rispetto del nostro statuto e di alcune regole comportamentali che ci siamo liberamente imposti, saremmo solo un'"armata brancaleone".
D'altronde "anonimo" può tranquillamente partecipare alla "vita" della nostra lista senza associarsi, magari sottoscrivendone la presentazione, dialogando con noi esternamente, come già ha fatto, o votandola, ma se vuole partecipare alla formazione ed alla esternazione della nostra volontà deve quanto meno entrare a far parte del nostro gruppo.
Se "anonimo" (avrei preferito rivolgermi ad un nome e cognome) avesse dato uno sguardo a tutto ciò che abbiamo già pubblicato in questo blog e sul nostro meetup, non avrebbe avuto bisogno di chiedere informazioni al riguardo e non disturberebbe inutilmente Beppe Grillo.
Giovanni Nocella
Posta un commento